Privacy - Atletico Monteporzio

Vai ai contenuti

Privacy

Alla cortese attenzione degli utilizzatori del sito www.atleticomonteporzio.it

Oggetto: Comunicazione informativa ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo n. 196/2003
L'A.S.D. Atletico Monteporzio non vuole in alcun modo contribuire al dilagante fenomeno dello spamming su Internet.
A tal fine La informiamo che i Suoi dati, comunque raccolti, non verranno in nessun caso diffusi in rete o ceduti a terzi, garantendo la sua sicurezza e riservatezza, fatti salvi eventuali obblighi di legge e necessità tecniche legate all'erogazione del servizio.
Il trattamento è finalizzato all'erogazione dei servizi richiesti, all'elaborazione di statistiche sull'uso dei servizi stessi e all'invio di informazioni promozionali, sia in formato digitale che cartaceo.
In qualsiasi momento sarà possibile richiedere gratuitamente la verifica, la cancellazione, la modifica dei propri dati, o ricevere l’elenco degli incaricati del trattamento, scrivendo una mail a redazione@atleticomonteporzio.it, oppure indirizzando una comunicazione scritta a: A.S.D. Atletico Monteporzio, Monte Porzio Catone (RM), Via Romoli 5, Tel. 06.9447550.
Il titolare del trattamento è il legale rappresentante di A.S.D. Atletico Monteporzio, sig. Terenzi Fabrizio. Il trattamento sarà realizzato con l’ausilio di strumenti informatici da parte del Titolare e degli operatori da questo incaricati.
La lettura della presente comunicazione informativa, si intenderà effettuata con l'accesso al sito internet e contestualmente rilasciato il consenso al trattamento dei dati personali, salvo espressa manifestazione di dissenso da inviare per iscritto.

Il trattamento dei dati, quindi, è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, venendo pertanto tutelata la Sua riservatezza e i suoi diritti. Oltre a uniformarci a tutti gli obblighi previsti dal GDPR (Regolamento Europeo sulla Privacy, 679/2016), garantiamo inoltre la massima attenzione alla protezione dei dati da accessi fraudolenti ed alla cancellazione immediata dalle nostre liste a seguito di una Sua richiesta in tal senso.

Nei confronti del responsabile del trattamento è sempre possibile esercitare i diritti di cui all'art. 15 e ss. del GDPR, qui riportato integralmente: “1. L’interessato ha diritto di accesso, vale a dire diritto di ottenere dal titolare conferma che vi sia o meno un trattamento e, in caso positivo, accesso ai relativi dati ed ulteriori informazioni, e diritto di copia dei dati e, se possibile, di  consultazione da remoto. 2. L’interessato ha diritto di rettifica, vale a dire diritto di ottenere la rettifica dei dati inesatti e l'integrazione di quelli incompleti. 3. L’interessato ha diritto all'oblio rafforzato, vale a dire diritto di ottenere la cancellazione dei dati anche dopo la revoca del consenso e obbligo del titolare del trattamento, che ha reso pubblici i dati, di informare gli altri titolari affinché li cancellino. 4. L’interessato ha diritto di limitazione, vale a dire diritto di ottenere la limitazione del trattamento dei dati in caso di illiceità dello stesso, nell'attesa della decisione del titolare del trattamento in merito alla correzione dei dati inesatti o in caso di opposizione esercitata al trattamento. 5.  L’interessato ha diritto alla portabilità, vale a dire diritto alla restituzione dei dati forniti direttamente al titolare del trattamento in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, alle condizioni indicate dalla norma (art. 20, G.D.P.R.). 6. L’interessato ha diritto di opposizione, vale a dire diritto di opporsi al trattamento dei dati per motivi connessi alla situazione particolare dell'interessato al sussistere di determinate condizioni previste dalla norma (art. 21, G.D.P.R.)”.

Roma, lì 25 maggio 2018.
A.S.D. Atletico Monteporzio
Il Presidente
Terenzi Fabrizio

  

Torna ai contenuti