Iscrizioni - Atletico Monteporzio

Vai ai contenuti

Iscrizioni

L'Associazione > Iscrizioni
Per iscriversi all'A.S.D Atletico Monteporzio, consultare la documentazione, linkabile in calce alla presente pagina web, scaricabile in formato .pdf, contenente tutte le necessarie istruzioni, per perfezionare consapevolmente la Domanda di Ammissione, di cui all'art. 6, punto 4, dello Statuto, e consegnarla in segreteria che potrà procedere alla predisposizione del modulo di tesseramento con la F.I.G.C. - S.G.S..
Il Tesseramento comprende anche la assicurazione, come previsto dalle vigenti norme federali.
Il Tesseramento comprende anche la assicurazione, come previsto dalle vigenti norme federali.
Al momento della firma del "Cartellino", il Genitore, se minorenne, o lui stesso deve presentare tutti i documenti necessari per il completamento della pratica di iscrizione presso la F.I.G.C..
Per tutti, è necessario essere in possesso di:
1. CERTIFICAZIONE MEDICA:
all'atto dell’iscrizione è obbligatorio presentare il certificato attestante l’idoneità agonistica valido per l’intera stagione sportiva.
Si consiglia di prenotare la visita medica per tempo non sono validi i vecchi certificati, con scadenza nei mesi appena successiva all'inizio delle attività.
Per informazioni rivolgersi alla Segreteria del A.S.D. Atletico Monteporzio.
Si precisa che con l'inizio delle attività della stagione, potranno entrare in campo esclusivamente tutti coloro che saranno in regola con le visite mediche e il tesseramento.
2. n. 2 FOTO TESSERA di cui:
1 foto per tesseramento F.I.G.C.
1 foto per l’archivio “cartella personale dell’atleta”.
3. CERTIFICATO CONTESTUALE:
Per i calciatori
CERTIFICATO DI ISCRIZIONE E FREQUENZA SCOLASTICA
Per i calciatori EXTRACOMUNITARI, oltre ai documenti sopra riportati, dovranno essere consegnati:
CERTIFICATO DI ISCRIZIONE E FREQUENZA SCOLASTICA
COPIA PERMESSO DI SOGGIORNO DEI GENITORI E DEL CALCIATORE, VALIDI nonché la fotocopia dei rispettivi documenti di riconoscimento.
la vigente normativa prevede che, per la pratica sportiva non agonistica, dai 5 ai 12 anni non compiuti, occorre il certificato del medico attestante la sana e robusta costituzione fisica rilasciata dal medico di famiglia, o pediatra.
Gli iscritti che durante la stagione sportiva, compiono il 12° anno di età, dovranno presentare la certificazione medico sportiva per il calcio agonistico, rilasciato da un Medico Sportivo con idoneità regionale.
L'A.S.D. Atletico Monteporzio, in collaborazione con strutture sanitarie del luogo, ha stipulato una convenzione per un “Protocollo Medico” per la sicurezza dell’atleta: LO SPORT PER LA VITA - NON LA VITA PER LO SPORT.
la visita medico sportiva per il calcio agonistico prevede:
• Ecg a riposo
• Ecg sotto sforzo ( ove previsto)
• Spirometria
• Ecocardiocolordoppler (un anno sì, un anno no)
La visita medica per il rilascio del certificato ha un costo indicativo di € 40,00.

Non saranno accettate iscrizioni se non in regola con tutta la documentazione.
Il Certificato plurimo racchiude ciò che la F.I.G.C. chiede per il tesseramento, cioè la residenza dell’atleta che deve essere nella stessa regione dove si pratica lo sport del calcio e il certificato di Stato di Famiglia dove risulta che il ragazzo vive con chi esercita la patria potestà. l’allievo quindi dovrà firmare unitamente a chi esercita la patria potestà il “cartellino” per il necessario tesseramento F.I.G.C..

Brochure - Manifestino

Torna ai contenuti